Partigiana precoce


Partigiana precoce


Facciamo due conti: L’anziana signora ha 78 anni. Diciamo che è diventata partigiana nel 1943, come tutti, grazie a Sua Maestà il Re, che deponendo Mussolini sgombrò il campo… siamo di fronte ad un fenomeno da baraccone. Costei sarebbe stata un combattente precoce, all’età di appena 3 anni...
Ora sappiamo che la maggior parte dei bambini sotto i 10 anni crede giustamente a Babbo Natale, ma che questo giornale creda di poterci prendere per il…  insomma, di prenderci in giro e rivoltante.
Possiamo comprendere che l’ANPI, ormai a caccia anche di clandestini per riempire le sue fila, non si faccia scrupoli di una “giovane” anziana signora, ma l’Ordine dei Giornalisti ha delle grosse responsabilità in questa buffonata.
È proprio l’Ordine dei giornalisti, che, non prendendo mai una misura contro questo sistema vergognoso di fare informazione, legittima l’errata preoccupazione per le Fake News, altro che ergersi a giudice e controllore. Per il bene della democrazia in questo Paese, facciamo qualche cosa!